Dr. Maccà

Il Dott. Paolo Maccà è nato a Padova il 07/09/67.

Il 30/3/94 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia Presso l’Università degli Studi di Padova con voto 110/110. Nell’anno 1998 si è Specializzato di Dermatologia e Venereologia con votazione 70/70 presso la medesima università.

Nel 2007 ha conseguito il Master di II livello in Dermochirurgia presso l’Università degli Studi di Siena.

Da Giugno a Dicembre del 1994 ha svolto attività di sostituzione di medicina di base ed attività assistenziale medica presso il servizio di terapia iperbarica (O.T.I.) dell’Istituto di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Padova.

Nel Maggio del 2000 ha frequentato come medico volontario l’Unità Operativa di Dermatologia presso l’Ospedale di Rovigo seguendo in particolar l’attività chirurgica e medica ambulatoriale mirata al trattamento e prevenzione delle neoplasie cutanee (in particolare melanoma).Nell’anno 2004-2005, presso il medesimo istituto, ha partecipato ai tirocini pratici di Dermochirurgia avanzata

Nell’Ottobre del 2004 ha ottenuto la convenzione di Medico di Medicina Generale presso l’ULSS 5 Ovest Vicentino do ve tutt’ora svolge la propria attività professionale.

L’attività scientifica del Dr. Maccà è documentata da 3 pubblicazioni,contributi a riviste e Congressi Nazionali e dalla partecipazione a diversi Congressi,Convegni,Seminari e Corsi di aggiornamento; tra questi ultimi sono compresi numerosi corsi teorico-pratrici di dermatoscopia mirati alla prevenzione dei tumori cutanei.