La Dottoressa Rachele Vaia è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova nel 2016 e specializzata nel 2022 presso l’Università degli studi di Verona.
E’ vincitrice di un Assegno di Ricerca presso l’Università di Verona in tema di malattie respiratori e collabora con UOC di Allergologia dove svolge il ruolo di medico ambulatoriale ed è co-responsabile dell’ambulatorio di asma grave. Collabora con l’ambulatorio integrato di rino-allergologia per la gestione del paziente affetto da asma grave e poliposi nasale.
Fa parte dell’equipe GIPAET (Gruppo Interdisciplinare Asma nell’Età di Transizione), ambulatorio integrato di asma pediatrico che vede la compartecipazione di Allergologo, pediatra e pneumologo per la gestione del paziente asmatico nell’età evolutiva( Ospedale Borgo Trento di Verona)
Si occupa di diagnosi e trattamento di patologie respiratorie su base allergica(rinite ed asma), di allergie ad alimenti, a farmaci e al veleno di imenotteri, di orticaria e di dermopatie su base allergica.